Home » Viaggi di gruppo » CILENTO EXPERIENCE
da 1.260

CILENTO EXPERIENCE

Marina di Ascea, SA, Italy

Durata

9 giorni, 8 notti

Formula

Tour con Accompagnatore Clio Viaggi

Gruppo

25 persone

Descrizione

Un soggiorno mare che è una vera esperienza di scoperta di un terra magica, il Cilento!!! 9 giorni presso Olimpia Cilento Resort 4**** a Marina di Ascea con tutti i comfort di un villaggio italiano intervallando il relax alle escursioni incluse nel pacchetto.

L’Olimpia Cilento Resort, moderno villaggio turistico di categoria 4 stelle, sorge a Marina d’Ascea direttamente sull’ampia spiaggia sabbiosa e sul limpidissimo mare della Costa Cilentana, composto da 230 camere dotate di tutti i confort dislocati su un parco privato di 75 mila mq nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, una terra ricca di storia e straordinarie bellezze naturali.

Per appagare appieno la vostra voglia di relax, all’Olimpia Cilento Resort troverete a vostra disposizione anche due splendide piscine di acqua dolce, di cui una semi olimpionica con idromassaggio, un’altra ovale con fondale diradante in un’area ricca di vegetazione a ridosso della spiaggia.
La meravigliosa Idropool Terrace: solarium arredato con piscina in bio-design riscaldata e con idromassaggio, dove godersi relax per soli adulti ed un panorama a 360 gradi. Ancora una baby piscina pensata per i bambini, immerse nel lussureggiante parco che conta decine di ulivi, palme, pini, eucalipti, aranci, fichi, limoni e vegetazioni tipiche di questo lembo della Campania.

Il trattamento di pensione completa con servizio a buffet e bevande incluse (acqua minerale e vino della casa) propone costantemente prodotti tipici della tradizione mediterranea, preparati con ingredienti di prima scelta che ne esaltano la freschezza e la genuinità. Al buffet sono previsti tre primi e tre secondi, un’ampia selezione di contorni caldi e freddi, tanta frutta di stagione nonché i migliori dolci della tradizione cilentana e mediterranea serviti a pranzo e a cena. I nostri ospiti potranno inoltre gustare, a pranzo e a cena la tradizionale pizza napoletana cotta nel forno a legna.

Il Resort offre i seguenti impianti sportivi: 1 campo di Padel, 2 campi polivalenti, di cui uno in erba sintetica, per Calcetto, Tennis, Pallavolo e Basket; 1 campo di Bocce; tavolo Calcio Balilla; 1 corner Canoe; tavolo da Ping Pong; Area fitness: palestra attrezzata con attrezzi Technogym; Beach Activities Area (Beach Volley e Beach Tennis); parco giochi attrezzato per i bambini e Ludoland, un’area studiata per il divertimento dei più piccoli dove tra playground, scivoli e tantissimi altri giochi potranno socializzare, imparare e crescere senza mai smettere di divertirsi

IN RISALTO

  • Minimo 25 partecipanti
  • 9 giorni di soggiorno mare con 4 escursioni di mezza giornata + 1 escursione giornata intera
  • € 600,00 supplemento singola per intero periodo

Programma

Itenirary
1° giorno - Sabato 1 giugno 2024
Incontro con l’Accompagnatrice Clio Viaggi a Milano Stazione Centrale ( per chi lo desidera possibilità di Pullman da Inzago).
Partenza con Treno Freccia Rossa destinazione Salerno.
Incontro con la guida, carico dei bagagli sul bus, passeggiata e visita del centro storico. Pranzo c/o Antica Salumeria, un’eccellente tavola in bottega, con tipicità e gusto.
Al termine visita della Cattedrale di San Matteo e della meravigliosa cripta, a seguire visita del centro antico, passeggiata sul lungomare cittadino. Partenza per Pontecagnano (percorso 20 min), visita del Museo Etrusco Archeologico Nazionale, Gli Etruschi di Frontiera.
Al termine trasferimento ad Ascea e arrivo presso c/o Olimpia Cilento Resort & Spa, sistemazione in camera e cena.
Itenirary
2° giorno - Domenica 2 giugno 2024
Colazione, pranzo e cena in hotel .
Attività balneari.
Itenirary
3° giorno - Lunedì 3 giugno 2024
Prima colazione.
Incontro con la guida e partenza per Palinuro (percorso 60 min), visita della Grotta Azzurra, a seguire, navigazione sotto costa fino alla Baia del Buondormire e all’Arco Naturale, alla scoperta di siti mitologici, navigando in acque cristalline, al termine passeggiata in paese.
Rientro in Villaggio per il pranzo.
Pomeriggio libero per attività balneari.
Cena in hotel.
Itenirary
4° giorno - Martedì 4 giugno 2024
Colazione, pranzo e cena in hotel
Attività balneari.
Itenirary
5° giorno - Mercoledì 5 giugno 2024
Prima colazione.
Incontro con la guida e partenza per Castellabate (durata percorso c.a. 40 min), visita del borgo e del Castello, tempo libero a disposizione. Trasferimento a Prignano Cilento, visita e degustazione presso il laboratorio, eccellenza del Fico Bianco del Cilento.
Rientro in Villaggio per il pranzo.
Pomeriggio libero per attività balneari
Cena in hotel
Itenirary
6° giorno - Giovedì 6 giugno 2024
Colazione, pranzo e cena in hotel.
Attività balneari.
Itenirary
7° giorno - Venerdì 7 giugno 2024
Prima colazione.
Partenza per Padula. All’arrivo incontro con la guida e visita della Certosa (durata visita c.a. 80 min.) . Trasferimento c/o l’Agriturismo alle ore 11:45 c.a. (durata percorso c.a. 10 min), durante il pranzo visita del Battistero del 300 d.c., unico al mondo la cui fonte battesimale riceva acqua al proprio interno direttamente da una sorgiva sottostante.
Al termine del pranzo partenza per Pertosa-Auletta. Visita delle Grotte di Pertosa alle ore 15:00 (durata visita c.a. 90 min).
Al termine, partenza per Ascea e rientro all’Olimpia Cilento Resort & Spa (durata percorso c.a. 90 min.).
Cena
Itenirary
8° giorno - Sabato 8 giugno 2024
Colazione, pranzo e cena in hotel.
Attività balneari.
Itenirary
9° giorno - Domenica 9 giugno 2024
Prima colazione, check out, carico dei bagagli e partenza per Agropoli (durata percorso 40 min), incontro con la guida, visita del Castello Angioino-Aragonese e del Borgo Antico, passeggiata per il centro cittadino. Al termine trasferimento a Paestum per la visita degli Scavi Archeologici di Paestum (percorso 15 min), visita dei Templi e del Museo Archeologico Nazionale.
Pranzo al sacco by Olimpia, partenza per la Stazione Ferroviaria di Salerno.
Rientro in treno con Frecciarossa direzione Milano Centrale.
Da: € 1260

La quota comprende / La quota non comprende

  • Treno andata/ritorno in 2° classe, trasferimento stazione / hotel / stazione
  • 8 notti presso Olimpia Cilento Resort 4**** trattamento pensione completa con acqua e vino ai pasti
  • Visita guidata di Salerno, Pontecagnano, Palinuro, Castellabate con Degustazione Fico Bianco, Certosa di Padula con ingressi alle Grotte di Pertosa Auletta, Paestum
  • Assicurazione sanitaria e annullamento
  • Accompagnatore Clio Viaggi
  • Tasse di soggiorno
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende"

Posizione su mappa

Marina di Ascea, SA, Italy
Da 1,260

Esplora altri viaggi