Home » Incoming Italy » Verona e la sua provincia

Verona e la sua provincia

Verona, Italia

Durata

4 giorni / 3 notti

Formula

Scoprendo l'Italia

Gruppo

1 persone

Descrizione

Verona è una delle città d’arte d’Italia, ricca di testimonianze storiche e bellezze paesaggistiche, non lontana dal lago di Garda e circondata di verdi colline, vigneti e oliveti. E’ anche famosa per la più celebre storia d’amore scritta da Shakespeare.

IN RISALTO

  • Visita della città di Verona
  • Degustazione di vini DOC e DOCG della Valpolicella
  • Visita della cittadina di Valeggio sul Mincio e al Parco Sigurtà
  • Quotazioni su richiesta per individuali e piccoli / grandi gruppi

Programma

Itenirary
1° GIORNO Verona
Arrivo individuale a Verona e sistemazione nell’hotel prescelto. Visita guidata a piedi del centro storico della città, iniziando dalla casa di Giulietta con il romantico balcone che revoca appunto la storia d’amore scritta da Shakespeare; proseguimento della passeggiata verso Piazza delle Erbe in cui si fondono armoniosamente architetture romane, medievali e rinascimentali, Piazza dei Signori, il salotto veronese, la Fortezza di Castelvecchio e il Ponte Scaligero. Pranzo a base di piatti della cucina tradizionale in ristorante tipico. Al termine visita guidata all’Arena di Verona, uno dei monumenti romani meglio conservati, di grande notorietà in Europa e nel mondo grazie alla stagione lirica che si svolge ogni estate nel suo favoloso scenario, sempre inaugurata da una nuova edizione dell’Aida di Giuseppe Verdi. Cena libera, pernottamento in hotel.
Itenirary
2° GIORNO Tra vini e sapori
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alle zone dei grandissimi vini DOC e DOCG; Valpolicella, dove nascono i superbi Amarone e Recioto. Per raggiungere questa zona si potrà viaggiare lungo pittoresche Strade del Vino alla scoperta di una grande tradizione non solo vinicola ma anche gastronomica. Numerose sono le trattorie e le osterie di qualità dove si potrà gustare piatti tipici come il manzo bollito condito con la salsa “pearà”, la polenta, gli gnocchi, il pesce di lago….. Degustazione di vini presso una cantina con visita guidata della durata di 1 ora; degustazione di 3 vini DOC della Valpolicella. Rientro a Verona, cena libera e pernottamento in hotel.
Itenirary
3° GIORNO Borghi, giardini e castelli
Prima colazione in hotel. Partenza verso la graziosa cittadina di Valeggio sul Mincio caratterizzata da quattro torri scaligere e famosa non solo per i suoi tortellini ma anche per il bellissimo Parco Giardino Sigurtà che vanta paesaggi di incantevole bellezza da scoprire a piedi, in bicicletta o a bordo di un simpatico trenino. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento verso Borghetto, uno dei borghi più magici d’Italia. Antico villaggio di mulini sul fiume, con scorci pittoreschi, caratteristiche casette medievali e un panorama che spazia dal Mincio alle colline moreniche del Garda. Rientro a Verona, cena libera e pernottamento.

La quota comprende / La quota non comprende

  • 3 notti in camera doppia colazione inclusa hotel 4 stelle a Verona
  • Visita guidata di Verona
  • Pranzo in ristorante tipico a Verona (bevande escluse)
  • 1 degustazione di 3 vini DOC + visita guidata presso una cantina della Valpolicella della durata di 1 ora
  • Assicurazione sanitaria
  • Biglietti d'ingresso
  • Noleggio bus
  • Pranzi
  • Escursioni

Posizione su mappa

Verona, Italia
Da 0

Esplora altri viaggi

This site is registered on wpml.org as a development site.