Home » Incoming Italy » Tour e-Bike in Vallagarina e Lago di Garda

Tour e-Bike in Vallagarina e Lago di Garda

Lago di Garda, Italia

Durata

2 giorni/ 1 notte

Formula

Scoprendo l'Italia

Gruppo

8 persone

Descrizione

Una proposta esperienziale, il primo giorno alla scoperta del più grande lago d’Italia con le sue caratteristiche uniche e di una storica strada denominata “la Ponale”, interamente a sbalzo sul maestoso specchio d’acqua che lo caratterizza. Il secondo giorno alla scoperta delle bellezze naturali della Vallagarina con i suoi castelli, i suoi vigneti e le sue produzioni bio-enogastronomiche.

IN RISALTO

  • Due giorni in bicicletta immersi nella natura in Vallagarina e il Lago di Garda;
  • Speciale e-bike tour di due giorni e una notte infrasettimanale giovedì/venerdì;
  • Prezzo a testa per una camera doppia € 269,00, supplemento di € 30,00 per una camera singola.

Programma

Itenirary
1° GIORNO Tour e-Bike Ponale
Arrivo in mattinata direttamente alla Bike Station Baldresca, situata in Via della Roggia 43 Rovereto (TN), luogo di partenza per tour in e-Bike alla scoperta del lago di Garda, fino ad arrivare al Lago di Ledro. Un'escursione estremamente emozionante che ci porta a raggiungere il Lago di Ledro attraverso la vecchia strada che collegava Riva del Garda a Molina di Ledro.

È una strada sterrata con un fondo molto compatto e abbastanza uniforme, completamente a picco sul Lago di Garda e realizzata tra le rocce, con passaggi esclusivi e attraversamenti di gallerie scavate ancora con mezzi prevalentemente manuali. La pendenza massima non supera il 5% ed è facilmente percorribile anche da bambini (10+). Si parte dalla Bike Station e attraverso la rete ciclabile si arriva prima a Torbole sul Garda, per poi proseguire lungo il lago e raggiungere la centrale idroelettrica di Riva del Garda.
Da lì si intercetta il sentiero della Ponale e si sale progressivamente verso il ristorante Belvedere, dislocato alla fine del tratto sterrato. È possibile proseguire lungo un altro tratto di strada asfaltata raggiungendo in sommità il monumento della Madonna di Pregasina, punto questo con una vista mozzafiato su tutta la parte nord del lago di Garda.

È possibile ristorarsi durante il viaggio presso i vari locali presenti sul percorso o, in alternativa, degustare il proprio pranzo al sacco in autonomia, godendosi il panorama. Da qui partenza verso R&B Villa Cameras, situato in Via del Garda, 85 - 38065 Mori (TN).

Check-in indicativamente alle ore 18:00. Prevista cena tipica verso le ore 20:00 in ristorante a pochi metri di distanza dalla struttura. Pernottamento.
Itenirary
2° GIORNO Tour in e-Bike in Vallagarina
Check-out in mattinata presto, indicativamente per le 08:30.
Partenza prevista verso le ore 09:00. Il Tour prevede una ciclo-visita a Rovereto, capoluogo della Vallagarina, con la scoperta della Campana dei Caduti, del Mart–Museo di arte contemporanea di Rovereto, della Casa di Depero e della Casa Mozart, passando anche dal Museo del Caffè Bontadi (la più antica torrefazione d’Italia).

Successivamente il tour proseguirà sulla prima collina di Rovereto e si raggiungerà il Bosco della Città. È possibile ristorarsi durante il viaggio presso bici grill di Nomi o, in alternativa, degustare il proprio pranzo al sacco in autonomia.
Nel primo pomeriggio il Tour proseguirà nelle campagne e nei vigneti della Vallagarina settentrionale, si visiterà il Biotopo di Taio e si raggiungerà Castel Beseno, dove è previsto un passaggio alle Cascate del Zambel.

Attraverso tutto il percorso ciclabile della rete della Vallagarina, lungo il fiume Adige, raggiungeremo nuovamente Rovereto attraversando il borgo storico di Sacco, per rientrare alla Bike Station (punto di partenza), verso le ore 17:00.

La quota comprende / La quota non comprende

  • Pernottamento una notte in R&B Villa Cameras con trattamento mezza pensione
  • Guida certificata SieB
  • Assicurazione medico
  • E-Bike e casco
  • Degustazione alla cantina Balter
  • Assistenza in caso di necessità
  • Piani alternativi in caso di maltempo
  • Tutor a disposizione per tutta la vacanza
  • Transfer
  • Pranzi
  • Tassa di soggiorno

Posizione su mappa

Lago di Garda, Italia
Da 0

Esplora altri viaggi

This site is registered on wpml.org as a development site.