Home » Incoming Italy » Tour del Lago di Garda

Tour del Lago di Garda

Lago di Garda, Italia

Durata

3 giorni / 2 notti

Formula

Scoprendo l'Italia

Gruppo

2 persone

Descrizione

Questo itinerario è solo un’idea, la possibilità di personalizzare l’itinerario in base ai propri interessi e punti di partenza. Il tour può essere effettuato, sempre su base individuale, con partenza da Milano con trasferimenti privati ​​con conducente.

IN RISALTO

  • 2 itinerari a scelta
  • Minimo 2 partecipanti
  • Possibilità di organizzare e prenotare in anticipo visite guidate, ingressi, pranzi e cene
  • Giro in battello
  • Funivia panoramica
  • Degustazione prodotti tipici
  • Trekking a piedi o in bicicletta

Programma

ITINERARIO 1
Itenirary
1° GIORNO Sirmione
Arrivo individuale a Sirmione, una delle perle del Lago di Garda. Questa cittadina sorge su una penisola a sud del lago di Garda, per accedere al centro storico bisogna attraversare il ponte del suo famoso castello Scaligero; possibilità di una visita con salita sulla torre, da cui si gode di una fantastica vista di entrambe le sponde del lago. Passeggiata tra i suoi vicoli suggestivi fino a raggiungere la fine della penisola, dove si possono trovare le Grotte di Catullo, i resti di un'antica villa romana. Al termine proseguimento per Peschiera del Garda, città fortezza ricca di storia e cultura, dichiarata patrimonio mondiale dell'Unesco. L'itinerario prosegue per Lazise per una bella passeggiata sul lungo lago per ammirare il suo caratteristico porticciolo con le case colorate, numerosi negozietti, bar e ristoranti. Rientro a Sirmione e sistemazione nell'hotel prescelto, pernottamento.
Itenirary
2° GIORNO Bardolino e Garda
Prima colazione in hotel e partenza per visitare due località sulla sponda veronese del lago, Bardolino e Garda. Queste due località sono dei veri gioielli, tutti da scoprire con i loro scorci unici e memorabili. In alternativa, possibilità di fare un giro in battello per fermarsi nei paesini più suggestivi. Rientro a Sirmione, pernottamento.
Itenirary
3° GIORNO Malcesine + Monte Baldo
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Malcesine con il suo castello e le viuzze in pietra che salgono su una collina. Passeggiata tra le vie del centro e sosta in uno dei tanti caffè del porticciolo. Da Malcesine si prende la funivia panoramica che in 15 minuti conduce sul Monte baldo, da dove si può ammirare una vista spettacolare del lago di Garda. Il Monte Baldo offre una vasta scelta di percorsi per gli amanti del trekking o bicicletta. Degustazione di prodotti tipici in una delle malghe (baite) presenti. Rientro individuale al luogo di appartenenza o possibilità di prolungare il soggiorno in altra località.
ITINERARIO 2
Itenirary
Giro del basso Garda
Visita guidata di Sirmione, imbarco per costeggiare l'isola di Garda per arrivare a Gardone Riviera o Salò. Possibilità a Gardone Riviera di visitare il Vittoriale o a Salò visita guidata del Duomo, della Porta dell'Orologio e del borgo.
Itenirary
Giro del Garda veronese
Visita guidata di Sirmione e Desenzano, imbarco sul battello per raggiungere Punta San Vigilio, per approdare a Garda. Proseguimento per Lazise e ritorno.
Itenirary
Giro completo del Lago di Garda con battello pubblico
Partenza da Sirmione o Desenzano, navigazione di 4 ore fino a Riva del Garda. Possibilità di pranzo a bordo o in ristorante a Riva del Garda.

Incluso/Escluso

  • Possibilità di personalizzare l'itinerario in base ai propri interessi e punti di partenza.
  • Il tour può essere effettuato, sempre su base individuale, con partenza da Milano con trasferimenti privati ​​con conducente.
  • Visite guidate
  • Ingressi musei/monumenti
  • Pranzi/Cene/Degustazioni

Posizione su mappa

Lago di Garda, Italia
Da 0

Esplora altri viaggi

This site is registered on wpml.org as a development site.