Home » Incoming Italy » Lago di Como e Lago di Garda

Lago di Como e Lago di Garda

Lago di Como, Lago di Garda, Italia

Durata

1 giorno

Formula

Scoprendo l'Italia

Gruppo

1 persone

Descrizione

Scoprire Como
Un tour di una giornata per scoprire le bellezze di Como.

Lago di Garda

Il Lago di Garda, un luogo ideale per le vacanze estive; benessere, parchi e divertimento; vino e cibo; arte e artigianato e altro ancora..
Ogni hotel sul lago di Garda offre alloggio per coppie o viaggi con amici o famiglie con bambini; divertimento e relax sono garantiti.

Sirmione… la perla del Lago di Garda 

Soprannominata “la Perla del lago di Garda”, Sirmione è una splendida meta per una vacanza, ideale per trascorrere le ferie o qualche giorno di relax, in estate come in altri periodi dell’anno. Sirmione offre ai turisti l’opportunità di dedicarsi a diverse attività legate al suo patrimonio storico e culturale, alle sue bellezze naturali, alle risorse locali, ai prodotti tipici, ai mercatini e agli eventi.

IN RISALTO

  • Visita guidata con guida locale
  • Mini crociera in barca sul lago
  • Possibilità di personalizzare l'escursione noleggiando una barca privata con conducente o noleggiando un motoscafo

Programma

Itenirary
Scoprire Como
Trasferimento privato da Milano per Como. Incontro con la guida locale e visita guidata. Itinerario a piedi alla scoperta della città e dei suoi monumenti, attraverso i diversi periodi storici che ne caratterizzano l'aspetto. Como, la capitale del lago, circondata da colline e montagne, si trova sulla punta del ramo sud-occidentale. Ospita numerosi monumenti artistici di diversi periodi storici. Questo itinerario comprende le mura medievali che circondano il centro storico. Mentre passeggiamo per le
antiche strade nel cuore della città, possiamo ammirare bellissime chiese romaniche e barocche, piazza Volta e piazza Duomo con un affascinante edificio del vecchio municipio e il suo caratteristico campanile.
Al termine della visita della città, della durata di circa 3 ore, trasferimento per una mini crociera in battello sul lago da Como a Bellagio (servizio di linea) per ammirare le magnifiche ville e giardini.
Sosta a Bellagio per il pranzo e tempo a disposizione per una piacevole passeggiata in questa località. Rientro a Como nel tardo pomeriggio e trasferimento privato a Milano.
Possibilità di effettuare la mini crociera anche da Como a Varenna, o Villa Balbianello e Villa Carlotta. Possibilità di personalizzare l’escursione affittando un’imbarcazione privata con autista oppure noleggiare un motoscafo.
Itenirary
La perla del Lago di Garda Sirmione
Sirmione, sulla sponda meridionale del Lago di Garda, colpisce immediatamente con un caratteristico centro
storico che presenta bellezze artistiche di inestimabile valore culturale, panoramiche di straordinaria bellezza. Pranzo in ristorante in riva al Lago per assaporare la tipica cucina del lago di
Garda, il pesce di lago, che costituisce il vero proprio patrimonio. Degustazione del vino Lugana, un
vino bianco inconfondibile, rigoroso e di grande classe, la cui DOC ha ormai superato i 50 anni di storia.
Nel pomeriggio Crociera a Sirmione con barca ad uso esclusivo. L’itinerario della Crociera vi
permetterà di scoprire luoghi incantati: Penisola di Sirmione, castello Scaligero, Villa Callas, Terme,
Spiaggia Jamaica, Grotte di Catullo e rientro.
In serata cena tipica in ristorante. Pernottamento.
Itenirary
Per scoprire due villaggi unici Manerba e Salò del Garda
In mattinata trasferimento in auto alla Rocca di Manerba e Salò per scoprire due villaggi unici nel
loro genere (durata viaggio circa 1 ora). Manerba del Garda è una cittadina turistica in provincia di
Brescia sulla sponda lombarda del Lago di Garda, molto facile da raggiungere, situata nel bel mezzo
di uno splendido paesaggio naturale. Tappa fissa a Manerba è la Rocca di Manerba del Garda, riserva naturale e museo a cielo aperto. La Rocca è posta su uno sperone roccioso e offre una vista sul lago e sull’isola dei Conigli indimenticabile !! Pranzo in un agriturismo della zona con vista sul lago e sui vigneti della zona.
Nel pomeriggio proseguimento per Salò, un’altra perla del lago di Garda, che può essere visitata in
poco tempo e che rappresenta un gioiello che ad ogni angolo nasconde tante bellezze. Possibilità di visita guidata privata.

La quota comprende / La quota non comprende

  • Pacchetto speciale Lago di Garda: soggiorno minimo di 2 notti in hotel 3/4/5 stelle con prima colazione inclusa, 1 cena con degustazione di prodotti locali; uso dell’area Centro SPA. Il pacchetto può essere integrato con innumerevoli attività sportive come: windsurfing, mountain biking, trekking, climbing, equitazione e visite culturali guidate
  • Sirmione:2 notti / 3 giorni in hotel 3 / 4 stelle a Sirmione nelle immediate vicinanze del centro storico; sistemazione in camera doppia con prima colazione; visita guidata del centro storico.
  • pranzo e degustazione
  • noleggio barche private con conducente
  • noleggio motoscafi
  • attività sportive
  • visita guidata privata

Posizione su mappa

Lago di Como, Lago di Garda, Italia
Da 0

Esplora altri viaggi

This site is registered on wpml.org as a development site.