Home » Incoming Italy » Alla scoperta del Lago Maggiore

Alla scoperta del Lago Maggiore

Lago Maggiore, Italia

Durata

5 giorni / 4 notti

Formula

Scoprendo l'Italia

Gruppo

2 persone

Descrizione

Alla scoperta del Lago Maggiore: Tra storia, sport e natura.

IN RISALTO

  • Visite guidate presso le più belle ville e giardini del Lago Maggiore
  • Visita alle Isole Borromee
  • Giro in motoscafo
  • Itinerario in e-bike di mezza giornata all'interno del Parco del Mottarone
  • Degustazione piatti tipici
  • Upon request, the possibility of a minimum group quote of 10 participants and customization of the itinerary.

Programma

Itenirary
1° GIORNO Giardini di Villa Taranto
Arrivo con mezzi propri. Nel primo pomeriggio incontro con la guida privata per la visita dei Giardini di Villa Taranto. I giardini botanici di Villa Taranto con le loro 20.000 varietà diverse sono considerati tra i più ricchi giardini d’Italia.
Al termine della visita trasferimento con mezzi propri in direzione dell’albergo, zona Baveno. Sistemazione nelle camere. Cena tre portate bevande escluse. Pernottamento.
Itenirary
2° GIORNO Isole Borromeo
Colazione in hotel. Trasferimento con mezzi propri fino a Stresa dove si prenderà il motoscafo per Isola Madre. All’arrivo incontro con la guida e visita guidata del Giardino Botanico e del Palazzo Borromeo. All’interno del Palazzo Borromeo si visiteranno le stanze più importanti: il salone di Ricevimento, la sala delle Stagioni, il Salotto Veneziano, la Biblioteca, la sala delle Battaglie e quella dei Papi. Oggi quello dell’Isola Madre è un giardino botanico unico per le essenze vegetali rare provenienti da ogni parte del mondo. Fioriture continue ed esuberanti frutto del lavoro di giardinieri esperti rinnovano di continuo gli angoli del parco: dai boschetti di magnolie a quelli di bambù, dalle profumate pergole di glicini alle spalliere di agrumi, dai parterre di camelie antiche e rododendri fino alle vasche traboccanti di ninfee e fior di loto. Eucalipti, palme e banani convivono con la collezione di conifere e aceri. Pranzo presso Ristorante La Piratera, bevande escluse.
Al termine del pranzo trasferimento in motoscafo all’Isola Bella. Visita guidata del Palazzo Borromeo e visita libera dei giardini. Un affascinante percorso tra arte e storia accompagna nelle oltre 20 sale. Cuore di Palazzo Borromeo, la Galleria Berthier è un mosaico di oltre 130 quadri che include capolavori e alcune copie di grandi maestri del passato del calibro di Raffaello, Correggio, Tiziano, Guido Reni – prassi ricorrente nelle collezioni nobiliari dell’epoca.
Ambienti unici sono la Sala del Trono, la Sala delle Regine, il Salone degli Arazzi e le Grotte, nate per stupire gli ospiti trasportandoli in un magico mondo marino Il Giardino Barocco all’italiana che comprende dieci terrazze che esplodono di un colore diverso ad ogni fioritura. Al termine della visita tempo libero per shopping passeggiando nel Vicolo del Fornello.
Nel tardo pomeriggio rientro in motoscafo a Stresa. Trasferimento con mezzi propri in direzione dell’hotel, zona Baveno. Cena tre portate bevande escluse. Pernottamento
Itenirary
3° GIORNO Giornata Outdoor al Mottarone
Colazione in hotel. Trasferimento con mezzi propri al Mottarone. Il Mottarone è una montagna granitica che sorge a cavallo dei laghi Maggiore e d’Orta, tra la provincia di Novara e quella di Verbania. Da qui lo sguardo si perde nell’infinito: con il cielo terso, la vista spazia dalle Alpi Marittime al Monviso, dal più vicino Massiccio del Monte Rosa alle Alpi Svizzere, fino alla Pianura Padana.
Incontro con la guida abilitata, noleggio e-bike con casco e mezza giornata di itinerario all’interno del Parco del Mottarone. Grigliata – degustazione presso Bar Stazione.
Nel pomeriggio possibilità di attività al Mottarone Adventure Park. Il Parco Avventura offre 4 percorsi con differenti livelli di difficoltà: facile, intermedio e difficile. I percorsi sono costruiti su una serie di alberi nella zona boschiva a differenti altezze fino a 15 metri. Vi potrete cimentare in percorsi su passerelle, su corde, zip-line e salti sempre in completa sicurezza grazie al sistema di aggancio Zazza in linea continua.
Al termine dell’attività rientro in hotel a Baveno o zona limitrofe. Cena tre portate bevande escluse. Pernottamento.
Itenirary
4° GIORNO Rocca di Angera – Stresa
Colazione in hotel. Trasferimento con mezzi propri verso la Rocca di Angera. Incontro con la guida e visita della Rocca. La spettacolare Rocca di Angera è il risultato, perfettamente armonico, di cinque diversi corpi di fabbrica, eretti a partire dal secolo successivo al Mille fino al Seicento: la Torre Castellana, l’Ala Scaligera, l’Ala Viscontea, la Torre di Giovanni Visconti, l’Ala dei Borromeo.
Impossibile non farsi sorprendere dalle dimensioni e dall’imponenza di questo edificio e dalla solennità delle sale del Buon Romano, della Mitologia, delle Cerimonie, di San Carlo, dei Fasti Borromeo dove grandi tele, ritratti e arredi riportano ad epoche antiche. Pranzo libero e possibilità di vedere il famoso Museo della Bambola e del Giocattolo. Nel pomeriggio trasferimento con mezzi propri presso il Parco Pallavicino per la visita libera.
Sul lungolago di Stresa in direzione Belgirate, si estendono i 18 ettari di parco dove l’anima botanica e quella faunistica vivono in armonia.
La gestione Borromeo comincia nel 2017, anno in cui vengono avviati una serie di interventi di recupero e miglioramento degli ambienti dedicati agli animali oltre che dei viali alberati. Sono ospitate qui oltre 50 specie tra mammiferi e volatili, e hanno nel tempo trovato casa al Parco anche alcuni esemplari selvatici salvati dalla guardia forestale e che non sopravvivrebbero se reimmessi in libertà. Imperdibile il Giardino dei Fiori, con il suo roseto dai mille colori e le aiuole con fioriture sempre nuove durante tutta l’estate.
Al termine rientro con mezzi propri a Baveno. Cena tre portate bevande escluse. Pernottamento.
Itenirary
5° GIORNO Sabato - Stresa e le Isole Borromeo
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

La quota comprende / La quota non comprende

  • Sistemazione alberghiera hotel 3 stelle
  • Mezza pensione (bevande escluse)
  • Visita ai Giardini di Villa Taranto
  • Ingresso Giardini di Villa Taranto
  • Visita guidata giornata intera Orta San Giulio
  • Motoscafo Navetta da Orta all’Isola di San Giulio e viceversa. OTOSCAFO NAVETTA DA OTA ALL'ISOLA DI SAN GIULIO
  • Intera giornata visita guidata Isole Borromeo
  • Pranzo presso "Ristorante la Piratera" (bevande escluse)
  • Giornata al Mottarone con noleggio e-bike e tour con guida MTB abilitata
  • Pranzo grigliata (bevande escluse)
  • Visita guidata alla Rocca di Angera
  • Trasferimento dalla località di origine al Lago Maggiore
  • Trasferimenti interni
  • Bevande duranti i pranzi previsti e le cene
  • Tassa di soggiorno da saldare in loco
  • Ingressi
  • Mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espresso alla voce "la quota comprende".

Posizione su mappa

Lago Maggiore, Italia
Da 0

Esplora altri viaggi

This site is registered on wpml.org as a development site.