Home » Viaggi di gruppo » UNA GIORNATA AL LAGO – SIRMIONE E DINTORNI
da 90

UNA GIORNATA AL LAGO – SIRMIONE E DINTORNI

Sirmione, Province of Brescia, Italy

Durata

In giornata

Formula

Tour con Accompagnatore Clio Viaggi

Gruppo

20 persone

Descrizione

Il Lago di Garda, con le sue onde d’acqua dolce, le sue rive di bianchi ciottoli e quegli alberi verdi che fungono da corona, è la meta ideale per chi vuole sentirsi in un luogo senza tempo. San Martino della Battaglia – Un luogo dove si fa memoria di coloro che persero la vita lottando per l’Indipendenza e l’Unità d’Italia.

IN RISALTO

  • Iscrizioni entro il 10/4/2024
  • Minimo 20 partecipanti

Programma

Itenirary
Domenica 26 maggio 2024
Partenza con Pullman GT da Inzago direzione Sirmione.
Incontro con la guida e visita guidata del Borgo di Sirmione. Il borgo medievale di Sirmione accoglie con la grazia monumentale della Rocca scaligera. La sua spettacolare posizione completamente circondata dall’acqua e gli scorci incantevoli sul centro storico che dalla sua torre si possono ammirare già fanno di Sirmione una delle mete turistiche più meritevoli d’Italia.

Tour in barca di 90 minuti con guida a bordo, giro attorno alla penisola, passaggio per la Rocca di Manerba, Isola del Conigli e Isola del Garda, e rientro a Sirmione.

Pranzo libero.

Pomeriggio trasferimento a San Martino della Battaglia per la visita guidata. La Torre di San Martino della Battaglia, frazione di Desenzano del Garda collocata nelle campagne vicino a Sirmione, è un luogo dove si fa memoria di coloro che persero la vita lottando per l’Indipendenza e l’Unità d’Italia. Qui infatti il 24 giugno 1859 fu combattuta un’aspra battaglia, al termine della quale l’Armata Sarda riuscì a prevalere sugli Austriaci pagando il prezzo di tante vite umane. A memoria dell’intera epoca risorgimentale, di quanti morirono combattendo per la patria e del Re Vittorio Emanuele II, nel 1880 la torre venne eretta all’interno di un grande parco grazie a una sottoscrizione popolare.
Al termine della visita rientro in Pullman verso Inzago.
Da: € 90

La quota comprende / La quota non comprende

  • Pullman GT per l’intera durata del viaggio
  • Guida giornata intera per Sirmione e San Martino della Battaglia
  • Navigazione di 90 minuti con partenza da Sirmione con giro attorno alla penisola/ passaggio per la Rocca di Manerba, Isola del Conigli e Isola del Garda, e rientro a Sirmione
  • Assicurazione sanitaria
  • Accompagnatore Clio Viaggi
  • Pranzo
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"

Posizione su mappa

Sirmione, Province of Brescia, Italy
Da 90

Esplora altri viaggi