Home » Viaggi di gruppo » Pasqua in Giordania-Terra affascinante e accogliente
da 2.550

Pasqua in Giordania-Terra affascinante e accogliente

Amman Jordan

Durata

7 notti / 8 giorni

Formula

Tour con guida Clio Viaggi

Gruppo

15 persone

Descrizione

Tanti motivi per visitare la Giordania, un viaggio nel tempo e nel mistero.
Amman, la capitale della Giordania, Petra patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e una delle Sette Meraviglie del Mondo, Wadi Rum , la Valle della Luna, una distesa di sabbia, sole e stelle.

Al termine il Mar Morto, luogo ideale per rilassarsi rigenerati dall’acqua calda, calmante ed estremamente salata.

Vedere per credere…………………

 

Voli Royal Jordanian Airlines

  • 05/04 MXP – AMM RJ 106 16:40 – 21:20
  • 12/04 AMM – MXP RJ 105 11:45 – 15:15

IN RISALTO

  • Saldo alla conferma prenotazione
  • Tour confermato con minimo 15 partecipanti
  • Iscrizioni entro 05/01/2023 - Entro 15/01/2023 verrà comunicato via mail la conferma o meno del tour. In caso di non conferma del tour da parte dell'agenzia per mancato raggiungimento del minimo partecipanti, verrà effettuato un bonifico di rimborso per l'importo versato
  • Documenti Utili Passaporto e Visto - Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo sul territorio giordano - è necessario il visto di ingresso(gratuito)
  • Le quote sono soggette a riconferma in base all'oscillazione del dollaro e del carburante.

Programma

Itenirary
1° GIORNO 05.04.2023 ITALIA/AMMAN
Ritrovo con il nostro accompagnatore all'aeroporto di Milano Malpensa e partenza con volo di linea per Amman.
Arrivo all'aeroporto internazionale Queen Alia e dopo essere stati accolti dal nostro personale locale, trasferimento direttamente verso l'hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Itenirary
2° GIORNO 06.04.2023 TOUR DELLA CITTA' DI AMMAN - JERASH - AJLOUN - AMMAN
Prima colazione in hotel e partenza per la capitale della Giordania Amman. Esplorate il centro di Amman per 2 ore, visitando siti e musei tra cui la Cittadella, il Teatro Romano, i Musei Archeologici. Ovunque si guardi ci sono prove del passato molto più antico della città! Pranzo in corso di visita. Dopo Amman City Tour partenza per Jerash, un tour attraverso la strada colonnata, l'anfiteatro, le chiese, i templi e il vasto foro romano. La città romana meglio conservata è Gerasa, che oggi si chiama Jerash, nota anche come la città dei 1.000 pilastri. La città d'oro passò sotto il dominio romano e il sito è oggi generalmente riconosciuto come una delle città romane di provincia meglio conservate al mondo. Nascosta per secoli nella sabbia prima di essere scavata e restaurata negli ultimi 70 anni, Jerash è un ottimo esempio del grandioso e formale urbanismo provinciale che si trova in tutto il Medio Oriente. Proseguimento per Ajloun, attraversando foreste di pini e uliveti. Visita al possente Castello di Ajloun. Al termine, rientro in hotel ad Amman per la cena e il pernottamento.
Itenirary
3° GIORNO 07.04.2023 AMMAN - MADABA - MT. NEBO - SHOBAK - PETRA
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Madaba, situata a 30 chilometri a sud-ovest della capitale Amman. È conosciuta soprattutto per i suoi mosaici bizantini e omayyadi, in particolare per la grande mappa a mosaico di epoca bizantina della Terra Santa. A Madaba si trova una delle chiese più spettacolari del mondo: la chiesa di ST. George, dove si trova la mappa di Gerusalemme dipinta sul pavimento della chiesa.
Si prosegue verso il Monte Nebo, il luogo dove fu sepolto Mosè. Se il cielo è abbastanza limpido, avrete una splendida vista dalla montagna sulla Valle del Giordano, sul Mar Morto e su Gerico, sull'altra sponda del fiume. Pranzo in corso di visita.
Proseguimento verso sud per visitare il Castello di Shoubak, arroccato sulla cima di una piccola collina a nord-est della città di Shobak. Vi sono resti di bagni, cisterne e condotte per l'acqua piovana, oltre a macine per la spremitura delle olive, alcuni archi e altre opere che hanno resistito alla prova del tempo.
Al termine partenza per Petra, patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Itenirary
4° GIORNO 08.04.2023 PETRA
Prima colazione in hotel. Partenza per il sito per visitare la capitale dell'antico regno nabateo, Petra. La città di Petra, da tempo perduta, interamente scolpita dall'uomo nelle rocce di arenaria rosso rosato, mette a dura prova la vostra immaginazione. È un luogo mistico e glorioso, un eterno tributo a una civiltà perduta. Petra era il punto di incontro centrale delle rotte delle spezie dei Nabatei, che provenivano dal Golfo Persico, dall'Arabia occidentale e dal Mar Rosso. Circa duemila anni fa Petra divenne la capitale dell'impero nabateo. La ricchezza naturale dell'area montuosa si combina in modo superbo con la cultura raffinata e l'architettura massiccia dei Nabatei, che hanno scolpito il loro teatro, i templi, le facciate, le tombe, i monasteri, le strade delle case interamente nelle rocce di arenaria rosso rosato. Si entra a Petra passando per il Siq, una gola profonda e stretta, alla fine della quale all'improvviso appare drammaticamente il monumento più famoso di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Ma il Tesoro è solo l'inizio. Camminando e arrampicando a Petra vi saranno svelati centinaia di edifici scolpiti nella pietra ed erosi nei secoli in favolose pareti multicolori. Pranzo in corso di visita.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Itenirary
5° GIORNO 09.04.2023 PETRA - LITTLE PETRA - WADI RUM
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della Piccola Petra: Siq el-Barid (Piccola Petra), situata vicino al sito principale. Il visitatore può camminare attraverso il villaggio dell'età della pietra scavato 8.000 anni fa, Petra in miniatura, con una gola modesta ma meravigliosi templi scavati nella roccia, grotte e pareti rocciose multicolori. Pranzo in corso di visita.
Proseguimento per visitare il Wadi Rum: Montagne massicce dalla forma unica che si ergono verticalmente dalla sabbia rosa del deserto e separano una massa scura dall'altra in un magnifico scenario desertico di strana bellezza mozzafiato, con torreggianti scogliere di pietra consumata dagli agenti atmosferici. Le facce delle pareti rocciose a strapiombo sono state erose dal vento in volti di uomini, animali e mostri. Wadi Rum, la valle della luna . Qui avrete l'opportunità di sperimentare il tour in jeep 4x4 per 2 ore per esplorare i siti più spettacolari della zona, terminando con una tazza di tè preparato dai beduini per rinfrescarvi dopo la visita.
Al termine, check-in al campo tendato per vivere un'esperienza unica. Cena e pernottamento.
Itenirary
6° GIORNO 10.04.2023 WADI RUM - MAR MORTO
Prima colazione al campo, partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra, a 424 metri sotto il livello del mare. Avrete la possibilità di nuotare nel Mar Morto, dove proverete una rara sensazione di galleggiamento mentre regalerete alla vostra pelle un trattamento di bellezza. Affondate nelle onde del mare senza alcuno sforzo, fate un massaggio o provate le proprietà curative del fango minerale sulla pelle. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel sul Mar Morto.
Itenirary
7° GIORNO 11.04.202 MAR MORTO
Prima colazione in hotel, giornata a disposizione per attività di benessere, pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.
Itenirary
8° GIORNO 12.04.202 AMMAN - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Queen Alia per il volo di rientro in Italia.

Da: € 2550

La quota comprende / La quota non comprende

  • Volo di linea da Milano Malpensa in classe economica
  • Tasse aeroportuali
  • Assistenza in arrivo di un coordinatore in lingua inglese
  • Tour di 7 notti in hotel 4 e 5 stelle con trattamento di mezza pensione (1° colazione e cena), bevande escluse
  • 4 pranzi in corso di visite, bevande escluse
  • Guida in lingua italiana per tutta la durata del tour
  • Pullman privato come indicato nel programma
  • Tour di 2 ore in jeep 4x4 nel Wadi Rum con pernottamento in campo tendato
  • Visto per la Giordania
  • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento per motivi giustificabili con certificato medico
  • Accompagnatore Clio Viaggi
  • Pasti e bevande non indicate nel programma
  • Mance
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Posizione su mappa

Amman Jordan
Da 2,550

Esplora altri viaggi

This site is registered on wpml.org as a development site.