1° Giorno 30.10.26 Milano - Casablanca
Partenza con volo da Milano per Casablanca.
Arrivo a Casablanca, porta moderna del Marocco e trasferiamo in hotel. In base all’orario del volo, possiamo dedicarci a un po’ di tempo libero prima della cena, iniziando a respirare l’atmosfera vivace della città.
2° Giorno 31.10.26 - Casablanca - Meknes - Fes
Prima colazione in hotel.
La giornata si apre con la visita della maestosa Moschea Hassan II, capolavoro costruito sull’oceano e unica moschea del Paese aperta ai non musulmani (ingresso interno facoltativo e a pagamento).
Ci dirigiamo poi in pullman riservato verso Meknes, città monumentale dall’imponente cinta muraria lunga 40 km, oggi Patrimonio UNESCO. Qui ammiriamo il Mausoleo di Moulay Ismail, simbolo della dinastia alawita.
Dopo il pranzo, ci immergiamo nell’antica storia romana con la visita dell’area archeologica di Volubilis, perfettamente conservata.
Raggiungiamo infine Fès, dove ci attende la cena.
3° Giorno 01.11.26 - Fes
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla più antica e spirituale delle Città Imperiali. Attraversiamo i grandi viali di Fès el-Jedid e l’affascinante labirinto pedonale di Fès el-Bali, tra souk colorati, profumi di spezie e botteghe artigiane.
Visitiamo la splendida Medersa el-Attarine e il Museo Nejjarine, e abbiamo modo di osservare da vicino una conceria tradizionale e una fabbrica di ceramiche.
Pranzo e cena inclusi.
4° Giorno 02.11.26 Fes - Rabat - Marrakesh
Prima colazione in hotel.
Partenza in pullman percorrendo la strada verso la capitale del Paese, Rabat, detta “il Giardino di Allah” per i suoi parchi e viali immersi nel verde. Effettuiamo le visite principali e pranziamo in città.
Nel tardo pomeriggio proseguiamo verso Marrakech, dove arriviamo per la cena e il pernottamento.
5° Giorno 03.11.26 - Marrakesh
Prima colazione in hotel.
Una giornata intera per scoprire la città rossa. Ammiriamo la Koutoubia, simbolo di Marrakech, e ci addentriamo nella Medina per visitare le Tombe Saadiane, il magnifico Palazzo Bahia e la Madrasa Ben Youssef.
Dopo il pranzo, tempo libero per esplorare la città a piacere. Cena libera.
6° Giorno 04.11.26 - Marrakesh
Prima colazione in hotel.
Mattinata libera, con possibilità di partecipare alla visita facoltativa dei meravigliosi Giardini Majorelle, un’oasi artistica e botanica nel cuore della città.
Dopo il pranzo, viviamo una delle esperienze più iconiche: la piazza Djemaa El Fnaa, con incantatori di serpenti, suonatori, venditori di spezie ed energia in continuo movimento. Ci fermiamo in un locale panoramico per gustare un tè e osservare l’atmosfera che cambia con l’arrivo della sera.
Cena libera.
7° Giorno 05.11.2026 - Marrakesh – Casablanca – Milano
Prima colazione in hotel.
Tempo libero in base all’orario del volo, poi trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Un ultimo sguardo a una terra che rimane nel cuore.
L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni