Home » Viaggi di gruppo » Incontro con l’ Oman, gioiello d’Arabia.
da 2.650

Incontro con l’ Oman, gioiello d’Arabia.

Muscat, Oman

Durata

8 giorni / 5 notti

Gruppo

16 persone

Descrizione

Incontro con l’Oman, gioiello d’Arabia.
Situato nell’angolo sud orientale della Penisola Arabica, l’Oman è un paese incredibile, un mix di natura, storia e tradizioni.

L’Oman è intriso di profumi avvolgenti come la via dell’incenso, di colori caldi ed intensi come il suo deserto, di fortezze e villaggi aggrappati a pareti rocciose dove fioriscono fiori.

Un mondo incontaminato!!!!

 

 

Operativi volo soggetti a riconferma
02/12 MXP IST 18:50 – 23:40
02/12 IST MCT 01:20 – 07:10
09/12 MCT IST 02:10 – 06:55
09/12 IST MXP 08:55 – 09:55

 

IN RISALTO

  • Tour confermato con un minimo di 16 partecipanti. Iscrizioni entro il 14/09/2023
  • Documenti utili: passaporto elettronico individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall'Italia, per soggiorni fino a 14 giorni non è necessario il visto turistico

Programma

Itenirary
1° giorno sabato 2 dicembre Italia - Muscat
Ritrovo all'aeroporto di Milano Malpensa, incontro con nostro accompagnatore e partenza con voli di linea Turkish Airlines per Muscat via Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.
Itenirary
2° giorno domenica 3 dicembre Tour Muscat - Tour in barca al tramonto (100km)
All’arrivo nell' aeroporto internazionale di Muscat, si espleteranno le formalità per l'ingresso nel paese, incontro con gli assistenti locali e la guida. Trasferimento al Mysk Al Mouj Hotel per la colazione.
Dopo una breve pausa di relax si partirà per il city tour alla scoperta della capitale del Sultanato. Fondata nel primo secolo è crocevia tra la penisola Arabica, l’Asia e l’Africa. Questa giornata inizierà con la scoperta della grande moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico.
Trasferimento in hotel per il check-in e l’assegnazione delle camere riservate.
Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per il palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano; sosta fotografica della solo parte esterna. È circondato da due forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo. La visita continua per la città vecchia, con una sosta per visitare il museo Bait Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi della cultura dell'Oman). Trasferimento al porto per un tour in barca al tramonto, sulle rive di Muscat (2h tour) prima di arrivare a Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per il tipico suk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. Al termine della visita, trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
Itenirary
3° giorno lunedì 4 dicembre Muscat - Bimah Sinkhole - wadiShab - Wadi Tiwi - Ras Al Jinz (300km)
Prima colazione in hotel , partenza per Bimah Sinkhole, una profonda depressione naturale piena d'acqua. La tradizione locale afferma che un meteorite cadde in questo punto, causando la depressione naturale e formando un piccolo lago. Partenza in direzione di Wadi Shab, uno dei wadi più spettacolari dell’Oman, dove scorre acqua fresca per gran parte dell’anno e dove si trovano piantagioni di banane e sentieri rocciosi. Una sosta per un bagno rinfrescante nelle sue limpidissime piscine naturali è consigliata, considerando le alte temperature. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per Wadi Tiwi, una spettacolare gola stretta e profonda scavata tra le montagne, che corre tra alte scogliere sino al mare. È circondato da lussureggianti piantagioni di datteri e banane. Arrivo in hotel a Ras al hadd e dopo la cena escursione serale alla riserva delle tartarughe di Ras AI jinz, famosa in tutto il mondo per la nidificazione della tartaruga verde in via di estinzione.
Itenirary
4° giorno martedì 5 dicembre Ras Al Hadd - Sur - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands (280km)
Prima colazione in hotel. Partenza per la città costiera di Sur. Visita alla fabbrica di dhow (barche tradizionali in legno) che variano nel disegno e nelle dimensioni. Successivamente, sosta fotografica, al faro di Ajya. partenza verso Wadi Bani Khaled, un incantevole Wadi con il suo paesaggio circondato da infinite piantagioni di datteri. Le piscine naturali del Wadi sono fresche, profonde e assolutamente mozzafiato. Tempo libero per tuffarsi e rilassarsi tra le acque cristalline. Seconda colazione al Wadi. Proseguimento verso il deserto di Wahiba ,le cui dune, terra dei beduini da 7.000 anni, si estendono oltre 185 km di lunghezza e 80 km di larghezza fino al Mar Arabico. Escursione tra le dune all’ insegna dell’ avventura, per godere un tramonto emozionante nel deserto degustando il tipico caffè arabico. Rientro al campo, cena beduina e pernottamento
Itenirary
5° giorno mercoledì 6 dicembre Wahiba Sands - Ibra - Birkat Al Maouz - Jabal Akhdar (330km)
Al mattino presto avrete la possibilità di assistere all’alba sulle dune. Prima colazione, partenza verso Ibra, una delle città più antiche dell’Oman e un tempo centro di commercio, religione, istruzione e arte. Visita del Manzifat, un villaggio in rovina con stretti vicoli che esaltano l'architettura tradizionale del borgo dove era necessario proteggersi dalle incursioni tribali e dalle guerre durante il Medioevo. Una passeggiata attraverso le vecchie case di mattoni di fango fatiscenti per un assaggio della vita storica. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento verso Birkat Al Maouz. Sosta fotografica al villaggio con una grande piantagione di banane; il sito ospita anche il tradizionale sistema di irrigazione Falaj elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Successivamente il viaggio prosegue in direzione di Jabal Al Akhdar 'La Montagna Verde' che fa parte della catena montuosa Al Hajar nel Governatorato di Ad Dakhiliyah in Oman. Visita all'altopiano di Saiq a 2.000 mt sul livello del mare. Jabal Akhdar è famosa per il suo labirinto di wadi e frutteti terrazzati, dove melograni, albicocche e rose crescono in abbondanza grazie al suo mite clima. Cena e pernottamento in hotel.
Itenirary
6° giorno giovedì 7 dicembre Jabal Akhdar - Jabrin - Bahla -Misfat - Nizwa (160km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’ Imam Sultan bin Bil'Arab, come sua residenza secondaria. È famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e per le finestre di stucco o di legno. Sosta fotografica davanti al forte preislamico di Bahla, un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Proseguimento verso Misfat, per una sosta fotografica, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Potrete passeggiare per le sue strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Pranzo tipico a Misfat old house. Proseguimento verso Nizwa. Arrivati a Nizwa, farete una piacevole passeggiata nel suk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Itenirary
7° giorno venerdì 8 dicembre Nizwa - Al Hamra - Muscat (250km)
Prima colazione in hotel. Partenza per visitare Nizwa capitale interna e culla dell'Islam nel Sultanato di Oman. E' stata la capitale di molti imam e godette di un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte e della sua torre di guardia e visita del mercato del bestiame, dove godrete dell’effervescente ambiente, un'esperienza unica vivere l'atmosfera molto animata che vi regna. Si proseguirà per Al Hamra. Si potrà godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento verso Bait Al Safah, dove nel cuore del borgo scoprirete una casa tradizionale in terra, di cui le diverse parti raccontano la storia dei tempi di una volta dell’Oman (circa 300 anni). Le donne riprodurranno per voi i gesti dei mestieri di altri tempi: la produzione di farina, di medicinali in polvere, frittelle locali ... Durante la visita caffè dell'Oman (kawa) e datteri come piccolo break prima del rientro a Muscat.
Cena in ristorante a base di pesce. Al termine della cena d’arrivederci, trasferimento verso le ore 23.00 per l’aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pernottamento e pasti a bordo.
Itenirary
8° giorno sabato 9 dicembre Italia
Arrivo in mattinata all'aeroporto di Milano Malpensa.
Da: € 2650

La quota comprende / La quota non comprende

  • Voli di linea Turkish Arlines da Milano Malpensa via Istanbul
  • Tasse aeroportuali, bagaglio a mano e da stiva
  • 5 pernottamenti in hotel 4* in mezza pensione, bevande escluse
  • Pranzi in corso di escursione come da programma, bevande escluse
  • Trasferimenti in arrivo/partenza e durante il tour con pullman privato
  • Guida parlante italiano durante tutto il tour
  • Ingressi ai siti menzionati nel programma
  • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento (per motivi giustificabili con certificato medico)
  • Accompagnatore Clio Viaggi
  • Bevande ai pasti durante l'itinerario
  • Extra personali
  • Escursioni facoltative
  • Tutto quanto non espresso alla voce "la quota comprende"

Posizione su mappa

Muscat, Oman
Da 2,650

Esplora altri viaggi