logo-facebook
Home » Viaggi di gruppo » Costa Deliziosa – Grecia
da 1.189

Costa Deliziosa – Grecia

Mykonos, Mikonos, Greece

Durata

8 giorni 7 notti

Formula

Migliori itinerari

Gruppo

14 persone

Mykonos e Santorini nello stesso viaggio

COSTA DELIZIOSA
Mediterraneo Orientale – Italia e Grecia
27/06 – 04/07/2026 – 8 GIORNI / 7 NOTTI

Crociera in Grecia con Costa Deliziosa, la nave del giro del mondo.

IN RISALTO

  • Documenti utili: Carta d'identità valida per l'espatrio
  • Tariffe valide per gruppo minimo 14 partecipanti paganti

Programma

Itenirary

1° giorno 27/06/2026 - Marghera / Venice Lagoon

Una volta che parti o che sbarchi a Porto Marghera, in questo angolo di Adriatico le meraviglie sono davvero dietro l'angolo: lo splendore di Venezia, tra arte, storia e sognanti giri in gondola; le botteghe del vetro di Murano, i colori di Burano e ancora le calli silenziose o un caffè in Piazza San Marco. Venezia non si visita soltanto: si respira, si vive. E a volte, senza accorgersene, ti resta dentro.

Siamo nella Laguna di Venezia. L’acqua brilla sotto il sole del pomeriggio, illuminando la laguna di luce calda. A poppa, l’atmosfera cambia: le tradizioni veneziane salgono a bordo e il Carnevale prende vita. Musica, ballerini e acrobati si alternano sulla scena, trasformando ogni angolo del ponte in una scenografia vivente. Indossare una maschera diventa parte dell’esperienza. La laguna si trasforma in teatro, la nave in palcoscenico.
Itenirary

2° giorno 28/06/2026 - Bari

Il sole è alto e l'appetito chiama: tra i vicoli di Bari Vecchia non puoi non trovare spazio anche per un panzerotto fumante, per un pasticciotto o per una fantastica puccia ripiena! E siccome a pancia piena si apprezza tutto meglio, cogli l'occasione per visitare uno dei favolosi borghi poco lontani da qui: Trani, Barletta, Molfetta, ma anche la straordinaria Alberobello con i suoi bianchissimi trulli.
Itenirary

3° giorno 29/06/2026 - Calypso Deep

Coordinate: 36.3 N, 021.08 E
Al calare della notte, la nave attraversa il Calypso Deep, il punto più profondo del Mar Mediterraneo. Migliaia di metri d’acqua separano la superficie da un abisso antico e immobile, che custodisce il mistero del mare, dove la luce non arriva e il silenzio è totale. Sul ponte, suoni e luci ricreano l’atmosfera del fondale. Creature ispirate al mondo marino emergono nella notte. Un tributo essenziale e potente al mistero del mare.
Itenirary

4° giorno 30/06/2026 - Santorini

Benvenuto in una delle isole del Mediterraneo più amate, tra le case bianchissime dalle cupole blu di Oia, i festeggiamenti nei bar di Fira, il panorama spettacolare delle rovine del castello di Pyrgos e un tuffo dove l'acqua è più blu! Se hai voglia di esplorare, non perderti le chicche come la mitica libreria Atlantis scavata nella roccia o lo speciale vino bianco del posto, dalle viti coltivate su ceneri vulcaniche.
Itenirary

5° giorno 01/07/2026 - Mykonos

Crea ricordi magnifici immerso a Little Venice e tra i balconi fioriti del villaggio di Ano Mera e non perderti le chicche come il faro di Armenistis e i mulini a vento di Kato Myli. Ma Mykonos, la più cool e festaiola delle isole greche offre soprattutto tante spiagge fantastiche da vivere giorno e notte, dalla tintarella in quella di Elia ai dj set di Paradise Beach. Preparati a fare le ore piccole!
Itenirary

6° giorno 02/07/2026 - Argostoli-Kefallinia

Fermati in qualche taverna di Argostoli a mangiare souvlaki e poi esplora i dintorni. A Nord-ovest qui sull'isola c'è Assos, con la sua affascinante fortezza veneziana, mentre dopo una passeggiata a Divarata si arriva alla spiaggia di Myrtos, una delle più belle di tutto il Mediterraneo. Il borgo marinaro di Fiskardo ti attende con la sua baia e se resta tempo, non perderti la Grotta di Melissani col suo lago sotterraneo.
Itenirary

7° giorno 03/07/2026 - Ionian Sea Darkest Spot

Coordinate: 38.6 N, 19.8 E
È notte e la nave raggiunge il punto più buio del Mar Ionio uno dei rarissimi luoghi dove il cielo appare ancora nitido: senza luci artificiali, senza coste visibili, solo mare e stelle. Tutte le luci della nave si spengono. Nessun riflesso. Nessun disturbo. Solo il cielo, protagonista assoluto. Con l’introduzione del comandante e l’app Stellarium, è possibile orientarsi tra costellazioni, pianeti e galassie. Un’esperienza possibile unicamente in navigazione, solo in quel preciso punto di mare.
Itenirary

8° giorno 04/07/2026 - Marghera

Una volta che parti o che sbarchi a Porto Marghera, in questo angolo di Adriatico le meraviglie sono davvero dietro l'angolo: lo splendore di Venezia, tra arte, storia e sognanti giri in gondola; le botteghe del vetro di Murano, i colori di Burano e ancora le calli silenziose o un caffè in Piazza San Marco. Venezia non si visita soltanto: si respira, si vive. E a volte, senza accorgersene, ti resta dentro.
Da: € 1189

La quota comprende / La quota non comprende

  • Crociera di 7 notti in cabina doppia prescelta, trattamento pensione completa
  • Pacchetto bevande a pranzo e cena
  • Tasse e quote di servizio incluse
  • Assicurazione medica, bagaglio e annullamento
  • Bevande al di fuori dei pasti
  • Escursioni
  • Accompagnatore
  • Extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “Le Quote Comprendono”

Posizione su mappa

Mykonos, Mikonos, Greece
Da 1,189

Esplora altri viaggi