1° giorno 27/06/2026 - Marghera / Venice Lagoon
Una volta che parti o che sbarchi a Porto Marghera, in questo angolo di Adriatico le meraviglie sono davvero dietro l'angolo: lo splendore di Venezia, tra arte, storia e sognanti giri in gondola; le botteghe del vetro di Murano, i colori di Burano e ancora le calli silenziose o un caffè in Piazza San Marco. Venezia non si visita soltanto: si respira, si vive. E a volte, senza accorgersene, ti resta dentro.
Siamo nella Laguna di Venezia. L’acqua brilla sotto il sole del pomeriggio, illuminando la laguna di luce calda. A poppa, l’atmosfera cambia: le tradizioni veneziane salgono a bordo e il Carnevale prende vita. Musica, ballerini e acrobati si alternano sulla scena, trasformando ogni angolo del ponte in una scenografia vivente. Indossare una maschera diventa parte dell’esperienza. La laguna si trasforma in teatro, la nave in palcoscenico.
2° giorno 28/06/2026 - Bari
Il sole è alto e l'appetito chiama: tra i vicoli di Bari Vecchia non puoi non trovare spazio anche per un panzerotto fumante, per un pasticciotto o per una fantastica puccia ripiena! E siccome a pancia piena si apprezza tutto meglio, cogli l'occasione per visitare uno dei favolosi borghi poco lontani da qui: Trani, Barletta, Molfetta, ma anche la straordinaria Alberobello con i suoi bianchissimi trulli.
3° giorno 29/06/2026 - Calypso Deep
Coordinate: 36.3 N, 021.08 E
Al calare della notte, la nave attraversa il Calypso Deep, il punto più profondo del Mar Mediterraneo. Migliaia di metri d’acqua separano la superficie da un abisso antico e immobile, che custodisce il mistero del mare, dove la luce non arriva e il silenzio è totale. Sul ponte, suoni e luci ricreano l’atmosfera del fondale. Creature ispirate al mondo marino emergono nella notte. Un tributo essenziale e potente al mistero del mare.
4° giorno 30/06/2026 - Santorini
Benvenuto in una delle isole del Mediterraneo più amate, tra le case bianchissime dalle cupole blu di Oia, i festeggiamenti nei bar di Fira, il panorama spettacolare delle rovine del castello di Pyrgos e un tuffo dove l'acqua è più blu! Se hai voglia di esplorare, non perderti le chicche come la mitica libreria Atlantis scavata nella roccia o lo speciale vino bianco del posto, dalle viti coltivate su ceneri vulcaniche.
5° giorno 01/07/2026 - Mykonos
Crea ricordi magnifici immerso a Little Venice e tra i balconi fioriti del villaggio di Ano Mera e non perderti le chicche come il faro di Armenistis e i mulini a vento di Kato Myli. Ma Mykonos, la più cool e festaiola delle isole greche offre soprattutto tante spiagge fantastiche da vivere giorno e notte, dalla tintarella in quella di Elia ai dj set di Paradise Beach. Preparati a fare le ore piccole!
6° giorno 02/07/2026 - Argostoli-Kefallinia
Fermati in qualche taverna di Argostoli a mangiare souvlaki e poi esplora i dintorni. A Nord-ovest qui sull'isola c'è Assos, con la sua affascinante fortezza veneziana, mentre dopo una passeggiata a Divarata si arriva alla spiaggia di Myrtos, una delle più belle di tutto il Mediterraneo. Il borgo marinaro di Fiskardo ti attende con la sua baia e se resta tempo, non perderti la Grotta di Melissani col suo lago sotterraneo.
7° giorno 03/07/2026 - Ionian Sea Darkest Spot
Coordinate: 38.6 N, 19.8 E
È notte e la nave raggiunge il punto più buio del Mar Ionio uno dei rarissimi luoghi dove il cielo appare ancora nitido: senza luci artificiali, senza coste visibili, solo mare e stelle. Tutte le luci della nave si spengono. Nessun riflesso. Nessun disturbo. Solo il cielo, protagonista assoluto. Con l’introduzione del comandante e l’app Stellarium, è possibile orientarsi tra costellazioni, pianeti e galassie. Un’esperienza possibile unicamente in navigazione, solo in quel preciso punto di mare.
8° giorno 04/07/2026 - Marghera
Una volta che parti o che sbarchi a Porto Marghera, in questo angolo di Adriatico le meraviglie sono davvero dietro l'angolo: lo splendore di Venezia, tra arte, storia e sognanti giri in gondola; le botteghe del vetro di Murano, i colori di Burano e ancora le calli silenziose o un caffè in Piazza San Marco. Venezia non si visita soltanto: si respira, si vive. E a volte, senza accorgersene, ti resta dentro.