GIORNO 1: VERONA - MERANO - LAGO DI RESIA - INNSBRUCK
Incontro con l'accompagnatore a Verona e inizio del tour in Pullman Gran Turismo verso il Trentino e l’Alto Adige. Arrivo a Merano, bella cittadina termale alla confluenza dell’Adige e del Passirio. La città è famosa per i suoi edifici in stile Liberty e Belle Époque che ricordano i tempi in cui era frequentata anche dall'imperatrice Sissi. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Proseguimento per il paesaggistico Passo Resia con sosta al Lago di Resia, incantevole lago alpino artificiale, dopo la costruzione di una grande diga nel 1950. La particolarità del lago è che dalle sue acque emerge, ancora oggi, la cima del vecchio campanile dell’antico centro di Curon Venosta, sommerso in seguito della costruzione della diga e ricostruito più a monte. Proseguimento per l'Austria e in serata arrivo ad Innsbruck, capoluogo del Tirolo, in splendida posizione nella valle del fiume Inn, circondato dalla suggestiva cornice dei monti della Nordkette. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 2: INNSBRUCK - LAGO ACHENSEE - INNSBRUCK
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Innsbruck a partire dall'Altstadt, la Città Vecchia sulla riva meridionale del fiume Inn: il Duomo di St. Jakob, il Tettuccio d’Oro, emblema della città, il grande complesso della Hofburg (interno) e la Chiesa di Corte con le Tombe Imperiali. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione al Lago Achensee, il più grande lago austriaco dalle acque limpide e cristalline. Il lago si trova a breve distanza da Innsbruck tra le montagne del Karwendel, nell'area naturale più protetta d'Europa. Giro in battello e tempo a disposizione per una passeggiata nella splendida cornice naturale del lago. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 3: INNSBRUCK - KITZBÜHEL - LIENZ
Prima colazione in hotel e partenza per Kitzbühel, famosa località di villeggiatura e centro termale, una delle più importanti stazioni sciistiche austriache. La città è circondata da montagne che da sempre hanno costituito la sua ricchezza: una volta era lo sfruttamento delle miniere di sale, oggi è il turismo, soprattutto in inverno. Tempo a disposizione nel centro storico che custodisce molti edifici storici. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per "Osttirol", il Tirolo Orientale, e la sua capitale Lienz, affascinante cittadina costeggiata dai boscosi dorsi delle montagne e dalle bizzarre formazioni rocciose delle Dolomiti di Lienz. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 4: LIENZ - LAGO DI MISURINA - CORTINA D'AMPEZZO - BELLUNO
Prima colazione in hotel. Partenza per San Candido, incantevole località della Val Pusteria, al centro del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto. In questa zona le Dolomiti sono le indiscusse protagoniste ed offrono panorami mozzafiato. Proseguimento per il Lago di Misurina, incantevole specchio d’acqua dal quale si potranno ammirare le famose Tre Cime di Lavaredo, nel vero cuore delleDolomiti. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti, meta privilegiata del turismo internazionale. Tempo a disposizione nel centro storico avvolto dall’atmosfera di un luogo esclusivo dove arte, natura e vita mondana vanno a braccetto. Proseguimento per Belluno, porta del parco delle Dolomiti Bellunesi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 5: BELLUNO - VALDOBBIADENE - BASSANO DEL GRAPPA - VERONA
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del centro di Belluno, ricco di bei palazzi storici, piazze, chiese e musei e soprattutto da ogni punto si gode un fantastico panorama sulle Dolomiti. Proseguimento per Conegliano Veneto e imbocco della strada del Prosecco che porta a Valdobbiadene. Nel 2019 il sito “Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene” è stato iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale come paesaggio culturale, dove l’opera dei viticoltori ha contribuito a creare uno scenario unico. Visita di una cantina e degustazione di Prosecco. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Bassano del Grappa. Passeggiata con l'accompagnatore alla scoperta del centro città e del famoso Ponte Vecchio, costruito su progetto del Palladio. Nel corso del pomeriggio partenza per Verona. Arrivo in serata e rientro alle località di partenza.