MERCOLEDì 27 DICEMBRE - VIENNA
Ritrovo dei partecipanti nel luogo e all’orario convenuto e partenza verso Padova con il servizio navetta. All’arrivo
incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e partiamo per il viaggio in pullman Gran Turismo. Lungo il percorso sono previste soste per il ristoro e per il pranzo libero. Raggiungiamo l'affascinante capitale austriaca in serata e ceniamo.
GIOVEDì 28 DICEMBRE- VIENNA
Iniziamo la visita guidata di Vienna dal celebre Ring, su cui si affacciano le attrazioni più interessanti. Proseguiamo verso la Hundertwasserhaus, e passeggiamo poi attraverso i cortili dell’Hofburg, dove visitiamo la Biblioteca di corte e la Chiesa degli Agostiniani. Durante la visita ci fermiamo per una degustazione di un dolce tipico austriaco in una famosa pasticceria. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio entriamo al Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo, dove sono conservate alcune importanti reliquie della storia europea. Per finire ci spostiamo alla Cattedrale di Santo Stefano per la visita dell’interno. La cena è libera.
VENERDì 29 DICMEBRE - VIENNA
In mattinata partiamo per un’escursione al Bosco Viennese, che prevede la visita al Monastero di Heiligenkreuz e alla Cappella di Mayerling. Dopo il pranzo libero dedichiamo una visita al Castello di Schönbrunn. Dopo cena abbiamo la possibilità di assistere a un concerto opzionale in un famoso palazzo viennese.
Possibilità di escursione facoltativa: Concerto a Vienna
SABATO 30 DICMEBRE - PRAGA
Al mattino è possibile aderire a una visita facoltativa al Museo di Storia dell’Arte, uno dei più importanti al mondo che, oltre a contenere importantissime opere d’arte, è esso stesso un’opera straordinaria di architettura, scultura e pittura, al quale hanno lavorato i più importanti artisti della Vienna di fine ‘800. Dopo il pranzo libero partiamo per Praga, che raggiungiamo in tempo per la cena e, in serata, possiamo aderire ad una passeggiata by night con l’accompagnatore.
Possibilità di escursione facoltativa: Museo di Storia dell'Arte a Vienna
DOMENICA 31 DICEMBRE - PRAGA
Iniziamo la visita di Praga con il quartiere di Nové Mesto, dov'è racchiuso il cuore della città, Piazza Venceslao. Proseguiamo la visita guidata raggiungendo il quartiere di Staré Mesto, con la Piazza della Città Vecchia e i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi: il Municipio, la torre dell'Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e palazzo Kinsky. Il pranzo è libero, con l'alternativa opzionale di una minicrociera sulla Moldava con pranzo a bordo. Nel pomeriggio è possibile partecipare a una visita guidata facoltativa al Quartiere Ebraico. In serata ci aspetta il cenone di Capodanno.
Possibilità di escursioni facoltative: Minicrociera e pranzo in battello sulla Moldava a Praga, Escursione al Quartiere Ebraico
LUNEDI' 1 GENNAIO - PRAGA
In mattinata visitiamo con la guida il quartiere del Castello Reale e il quartiere Malá Strana, dove si trova la Chiesa barocca di San Nicola. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio la nostra visita di Praga prosegue con la Chiesa del Bambin Gesù, l’isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo, simbolo della città. La cena in serata è inclusa.
MARTEDI' 2 GENNAIO - RIENTRO
Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo la strada del rientro. Arriviamo a Padova nel pomeriggio e proseguiamo verso la città di origine con servizio navetta.