26 DICEMBRE 2023 - ITALIA / DUBAI
Partenza per Dubai. Pernottamento a bordo.
27 DICEMBRE 2023 - DUBAI
Trasferimento dall’aeroporto all’hotel Novotel World Trade Centre Dubai (4*), check-in e sistemazione in camera. L'albergo fa parte del Centro Congressi ed Esposizioni di Dubai, è sulla Sheikh Zayed Road in una posizione molto comoda grazie alla vicinanza con la fermata WTC della Dubai Metro, solo cinque minuti a piedi. Le sistemazioni, 412 camere e suite, sono tutte ampie e confortevoli. Il ristorante Entre-Nous, con cucina internazionale, offre la formula "all day dining", con apertura ininterrotta dalle 6:00 alle 23:00.
A disposizione degli ospiti piscina all'aperto, palestra, Dreamworks Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. Due i ristoranti e tre i bar, tra cui il Blue Bar, fiore all'occhiello dell'hotel e noto per la musica jazz, e uno accanto alla piscina. L'albergo offre un servizio di navette gratuite per il Dubai Mall, Outlet Mall e per Kite Beach a Jumeirah.
Colazione inclusa, riduzione del 10% sulle consumazioni nei ristoranti e bar dell'albergo (alcolici esclusi).
28 DICEMBRE 2023 - DUBAI
Visita della città (6 ore) e cena araba. Il fascino delle architetture moderne e della grande tradizione araba in questa lunga giornata alla scoperta della città. Prima sosta fotografica alla Dubai Marina per ammirare la grande ruota panoramica Ain Dubai a Bluewaters Island, alta 250 metri è la più grande al mondo. Sosta a The Pointe on the Palm: a circa quattro chilometri dalla costa, sull'isola artificiale Palm Jumeirah, il panorama sulla città e sulla stessa Palma è meraviglioso. Attraversando la città in direzione Nord si arriva al Zabeel Presidential Palace, residenza ufficiale dell'Emiro, a seguire visita al quartiere storico di Al Fahidi. Si cambia prospettiva salendo a bordo di un abra, il taxi acquatico da cui è possibile ammirare lo skyline della Dubai moderna navigando verso la parte storica della città dove si raggiungono il souq delle spezie e dell'oro per una piacevole passeggiata.
Cena al Sabaa Restaurant dell'hotel Al Seef Heritage, Curio Collection by Hilton. Un ambiente caratteristico e informale dove poter gustare i sapori autentici e le tradizioni della cucina araba. Acqua e bevande analcoliche illimitate incluse. Da non perdere, dopo la cena, una passeggiata lungo il Creek nel caratteristico quartiere di Al Seef.
29 DICEMBRE 2023 - DUBAI
Safari nel deserto e cena fra le dune. Un'emozionante esperienza in 4X4 tra le dune del deserto che comincia nel pomeriggio e prosegue con passeggiata a dorso di cammello e sandboarding fino al tramonto quando inizia una spettacolare cena in un tipico accampamento delle tribù nomadi, con barbeque nello stile tradizionale ma anche buffet internazionale. Bevande analcoliche illimitate. Danza del ventre, tatuaggi con hennè e narghilé completano la serata.
30 DICEMBRE 2023 - GIORNATA AD ABU DHABI
Per raggiungere Abu Dhabi ci vogliono circa due ore di strada, l'arrivo nella capitale degli Emirati Arabi Uniti lascia subito senza fiato: sosta fotografica al Museo del Louvre, una delle icone della città, un'opera architettonica moderna che porta la firma di Jean Nouvel e che si propone come inno alla tolleranza e al dialogo tra le culture e le religioni. A seguire si cambia subito scenario, dalla modernità alla tradizione. Gli Emirati Arabi da cartolina, quelli che hanno costruito città nel deserto e frantumato tutti i record, conservano infatti un rigido attaccamento alle proprie radici che cercano di proteggere e tramandare: su un lembo di terra di Al Marina e gestito dal Emirates Heritage Club, visita al Heritage Village, una fedele ricostruzione di un villaggio del passato che mostra uno spaccato della vita quotidiana della città prima del boom economico. Photo stop all'Emirates Palace, senza dubbio l'albergo più più prestigioso ed iconico della città. Pranzo buffet internazionale al ristorante Al Wahda dell'hotel Grand Millennium.
Quindi visita del Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan letteralmente "palazzo della nazione": è il nuovo emblema culturale di Abu Dhabi, permette ai visitatori di comprendere meglio la cultura degli Emirati Arabi Uniti, di esplorarne il patrimonio e la storia, di scoprire le tradizioni e i valori che governano il Paese. Prima di tornare a Dubai, la giornata termina con la visita alla meravigliosa e unica Moschea Sheikh Zayed, può accogliere più di 40.000 fedeli.
31 DICEMBRE 2023 - DUBAI
Soggiorno a Dubai, giornata libera.
Cenone di Capdoanno.
1 GENNAIO 2024 - DUBAI
Soggiorno a Dubai, giornata libera.
2 GENNAIO 2024 - DUBAI/ITALIA
Partenza dall’hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo in Italia e fine dei servizi.