Home » Partenze garantite » BUDAPEST – LA REGINA DEL DANUBIO
da 683

BUDAPEST – LA REGINA DEL DANUBIO

Durata

4 giorni, 3 notti

Formula

Partenze Garantite

Gruppo

2 persone

Descrizione

Scopri Budapest, raffinata ed elegante capitale ricca di arte e storia, punto d’incontro nei secoli di molteplici culture. Una città che il fiume divide in due diverse anime, fatta di imperiose architetture gotiche, scorci suggestivi e di una celebre tradizione termale.

In collaborazione con Turi Turi Tour Operator

IN RISALTO

  • Partenza del 5 gennaio 2024
  • Il viaggio raccoglie partecipanti da tutta Italia

Programma

Itenirary
5 GENNAIO: BUDAPEST
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta dell’Ungheria. Soste lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo a Budapest, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Itenirary
6 GENNAIO: BUDAPEST
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita con guida della maestosa ed elegante capitale ungherese, nata nel 1873 con l’unione delle città Pest, Buda e Óbuda. La visita guidata inizierà da Pest, la parte più moderna ed elegante sulla riva sinistra del Danubio: la Piazza degli Eroi nel Boschetto della Cittá con castello Vajdahunyad, lo Zoo, il circo stabile e le famose Terme Széchenyi. Si ammirerà il Viale Andrássy, la strada più elegante della capitale tanto da essere conosciuta come gli Champs-Elysées ungheresi, la Basilica di Santo Stefano dal 1905 la cattedrale di Budapest, una delle chiese più importanti d’Ungheria. Pranzo libero. Si visiterà inoltre il Mercato Coperto e si proseguirà nella zona ebraica con la grande Sinagoga (all’esterno). Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Itenirary
7 GENNAIO: BUDAPEST
Prima colazione. Mattinata dedicata al proseguimento della visita guidata di Buda, la parte la parte alta, collinare, antica di Budapest sulla sponda destra del Danubio. Si potrà ammirare la Citadella con la splendida vista panoramica sulla parte bassa della città, l’esterno del Palazzo Reale (ora Galeria Nazionale Ungherese), la chiesa gotica Re Mattia (dove furono incoronati il re Francesco Giuseppe e la regina d’Ungheria Sissi) ed il Bastione dei Pescatori. Passeggiando si ammireranno il Museo della Guerra, la Piazza della Santissima Trinità. Al termine pranzo in hotel o ristorante. Pomeriggio e cena liberi. Rientro in hotel per il pernottamento.
Itenirary
8 GENNAIO: BUDAPEST
Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Da: € 683

La quota comprende / La quota non comprende

  • Viaggio in pullman gran turismo da Trezzo sull’Adda
  • Sistemazione in hotel 4* in camera doppia con servizi privati a Budapest in trattamento di mezza pensione
  • Visite guidate come da programma
  • Assistente per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione contro l’annullamento
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Ingressi di ogni tipo
  • Tassa di soggiorno quando dovuta
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Posizione su mappa

Da 683

Esplora altri viaggi