logo-facebook
Home » Viaggi di gruppo » Corea del Sud, il viaggio dove il passato incontra il domani
da 3.980

Corea del Sud, il viaggio dove il passato incontra il domani

Seoul, South Korea

Durata

11 giorni / 9 notti

Formula

Tour con Accompagnatore Clio Viaggi

Gruppo

15 persone

Corea del Sud, il viaggio dove il passato incontra il domani

Un viaggio di 11 giorni alla scoperta della Corea del Sud, una destinazione affascinante tutta da esplorare.
Da Seoul, vibrante e futuristica, alle tradizioni di Yongin e Jeonju, culla della cultura coreana.
Templi senza tempo come Haeinsa e l’eredità storica di Gyeongju raccontano l’anima antica del Paese.
Il tour si conclude a Busan, tra mare, mercati e atmosfere cosmopolite.
Un itinerario completo per chi desidera conoscere una Corea autentica, sorprendente e ancora poco conosciuta.

25/10 – 04/11/2026

IN RISALTO

  • Documenti utili: Passaporto in corso di validità con almeno 3 mesi di validità residua dalla data di ingresso
  • K-ETA (autorizzazione elettronica di viaggio) attualmente non richiesta per i cittadini italiani. Da verificare se verrà rinserita per il 2026
  • Esperienza valida al raggiungimento di minimo 15 partecipanti
  • Iscrizioni entro il 10/07/2026
  • La Corea del Sud è una destinazione che va compresa, non solo visitata: con Clio Viaggi diventa il viaggio dell’anno, curato nei dettagli, ricco di incontri, storia e meraviglia

Programma

Itenirary

1° giorno 25 ottobre Italia - Seoul

Ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Milano. Incontro con l'accompagnatore, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Seoul. Pasti e pernottamento a bordo.
Itenirary

2° giorno 26 ottobre Seoul

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Incheon (Seoul) e incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento in centro città per un primo approccio con la capitale sudcoreana. Visita alla scenografica biblioteca Starfield Coex, passeggiata nel dinamico quartiere di Gangnam e tempo al tradizionale Mercato di Namdaemun. Pranzo in corso di visita in ristorante.
Trasferimento all'hotel riservato. Cena e pernottamento in hotel.
Itenirary

3° giorno 27 ottobre - Seoul - Paju

Prima colazione in hotel. Partenza per Paju e visita della celebre DMZ, simbolo della storia contemporanea coreana: Parco di Imjingak, Terzo Tunnel scavato dalla Corea del Nord e Osservatorio (visite soggette a disponibilità). Rientro a Seoul e visita al futuristico Dongdaemun Design Plaza. Passeggiata serale nel vivace quartiere di Myeongdong, cuore dello shopping e dello street food. Cena e pernottamento in hotel.
Itenirary

4° giorno 28 ottobre - Seoul

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della Seoul storica: visita al Palazzo Gyeongbokgung con la suggestiva Cerimonia del Cambio della Guardia (ore 10:00 o 14:00, meteo permettendo). Proseguimento con Piazza Gwanghwamun e passaggio panoramico davanti alla Blue House. Passeggiata nel tradizionale Bukchon Hanok Village, nel quartiere di Insadong e visita al Tempio Jogyesa, centro del Buddhismo coreano. Cena e pernottamento in hotel.
Itenirary

5° giorno 29 ottobre - Seoul – Yongin – Jeonju

Colazione in hotel e partenza per Yongin. Visita al Korean Folk Village, museo all’aperto che racconta la vita tradizionale coreana, con spettacolo folkloristico previsto alle ore 11:00. Proseguimento per Jeonju, città simbolo della cultura gastronomica. Visita a un laboratorio di carta Hanji e partecipazione a un’esperienza culinaria con preparazione del Bibimbap, seguita da cena. Pernottamento a Jeonju.
Itenirary

6° giorno 30 ottobre - Jeonju – Haeinsa– Gyeongju

Colazione in hotel. Visita della Cattedrale di Jeonju e del Santuario Gyeonggijeon. Trasferimento a Hapcheon per la visita del Tempio Haeinsa, Patrimonio UNESCO, custode della Tripitaka Koreana. Proseguimento per Gyeongju, antica capitale del Regno di Silla. Cena e pernottamento a Gyeongju.
Itenirary

7° giorno 31 ottobre - Gyeongju

Colazione in hotel. Giornata dedicata ai tesori storici di Gyeongju: visita al Tempio Bulguksa e alla Grotta di Seokguram (entrambi Patrimonio UNESCO). Proseguimento con il Tumuli Park, l’Osservatorio Cheomseongdae e il romantico Laghetto Donggung e Wolji, particolarmente suggestivo al tramonto. Cena e pernottamento a Gyeongju.
Itenirary

8° giorno 01 novembre - Gyeongju – Busan

Colazione in hotel e partenza per Busan. Visita al suggestivo Tempio Haedong Yonggungsa, affacciato sul mare. Proseguimento verso la famosa Spiaggia di Haeundae e esperienza sul Blue Line Park, treno panoramico lungo la costa. Passeggiata sull’Isola di Dongbaek, immersa nella natura. Arrivo a Busan, cena e pernottamento.
Itenirary

9° giorno 02 novembre - Busan

Colazione in hotel. Visita al coloratissimo Villaggio culturale di Gamcheon. Proseguimento verso la Spiaggia di Songdo e il suggestivo Songdo Skywalk sospeso sul mare. Nel pomeriggio visita al Mercato del pesce Jagalchi, alla vivace BIFF Square e salita all’Osservatorio della Busan Tower per una vista panoramica sulla città. Cena e pernottamento a Busan.

Itenirary

10° giorno 03 novembre - Busan - Seoul

Colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Busan e partenza con treno ad alta velocità KTX per Seoul (2ª classe inclusa). Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione. Tempo libero per attività individuali. Cena e pernottamento a Seoul.
Itenirary

11° giorno 04 novembre - Seoul -Italia

Colazione in hotel e check-out. Incontro con la guida nella lobby e trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Incheon per il volo di rientro.Pasti a bordo. Arrivo in Italia in tarda serata.

L'itinerario e la sequenza delle visite potrebbero subire delle modifiche dovute all'organizzazione tecnica in loco.
Da: € 3980

La quota comprende / La quota non comprende

  • Volo a/r da Milano con voli di linea in classe economica per Seoul, franchigia bagaglio e tasse aeroportuali incluse
  • Trasferimenti privati dall'aeroporto andata/ritorno
  • Sistemazione per 9 notti in hotel di categoria 4 stelle (non è prevista la sistemazione in camere triple perchè non si possono garantire)
  • Trattamento di 9 colazioni, 8 cene + 1 cena a Jeonju durante l'esperienza fai da te come indicata da programma + 1 pranzo il giorno di arrivo, bevande escluse
  • Guida parlante italiano per tutta la durata del tour
  • 1 bottiglia di acqua minerale al giorno per persona
  • Treno KTX in 2° classe per la tratta Busan - Seoul (solo andata) con servizio camion bagagli per il trasferimento tra le due località
  • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
  • Accompagnatore Clio Viaggi
  • Pasti e bevande non indicate
  • Ingressi e visite non specificate da programma
  • Mance per la guida locale e l'autista circa 5 dollari USD per persona al giorno
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Posizione su mappa

Seoul, South Korea
Da 3,980

Esplora altri viaggi