Giorno 1: ITALIA/ CHENGDU
Ritrovo all’aeroporto di Milano con l’accompagnatore Utat, che sarà con voi per tutta la durata del viaggio. Partenza per Chengdu con volo notturno.
Giorno 2: CHENGDU/ LESHAN
In prima mattinata arrivo all’aeroporto di Chengdu. Disbrigo delle formalità doganali. Prima colazione a buffet in hotel. Partenza in pullman verso Leshan (circa 2h). Arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Visita al maestoso Buddha Gigante di Leshan, alto 71 metri, scolpito nella roccia alla confluenza di tre fiumi: un’opera colossale e suggestiva, simbolo della devozione religiosa della Cina antica. L’enorme statua è immersa in una rigogliosa foresta. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 3: LESHAN/ DAZU/ CHONGQING
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Dazu. Pranzo lungo il percorso. Visita ai meravigliosi bassorilievi rupestri di Baoding, dichiarati Patrimonio dell’Umanità UNESCO: un complesso di sculture religiose, buddiste, taoiste e confuciane, scolpite nella roccia tra il IX e il XIII secolo, in uno straordinario equilibrio tra arte e spiritualità. Proseguimento per Chongqing. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 4: CHONGQING
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città, a partire dai luoghi più iconici come la Grande Sala del Popolo, costruzione monumentale ispirata al Tempio del Cielo di Pechino, e il Museo delle tre Gole, affascinante raccolta di reperti sulla cultura, geografia e storia del fiume Yangtze e del progetto della diga. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, avremo modo di ammirare la stazione monorotaia di Liziba, uno delle immagini più fotografe della Cina, una spettacolare struttura urbana dove il treno attraversa un palazzo residenziale. A seguire visita di Huangya Cave, un quartiere riurbanizzato e trasformato in area creativa con bar, gallerie e negozietti. Cena in ristorante a base del tipico piatto di Chongqing: la hot pot. Pernottamento in hotel.
Giorno 5: CHONGQING
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Chonqqing. Pranzo in ristorante. In serata possibilità di effettuare una crociera sui fiumi Yangtze e Jillin per ammirare le luci della città con uno spettacolo davvero unico con cena a bordo (facoltativa e in supplemento). Pernottamento in Hotel.
Giorno 6: CHONGQING/ CHENGDU
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dello zoo di Chongqing dove si potranno ammirare molto da vicino intere famiglie di Panda Giganti. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Alle 16.00 trasferimento alla stazione ferroviaria ed imbarco sul treno veloce per Chengdu. Arrivo a Chengdu. Trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento
Giorno 7: CHENGDU
Prima colazione in hotel. Chengdu, capitale del Sichuan, una delle città più antiche e affascinanti della Cina, famosa non solo per essere la patria del panda gigante, ma anche per il suo stile di vita rilassato, le case da tè tradizionali e la sua rinomata cucina piccante. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visiteranno il Du Fu Cottage, residenza del celebre poeta DU FU della dinastia Tang, immersa in un bellissimo giardino, il Parco del Popolo, perfetto per respirare l’atmosfera autentica della città, tra partite a mahjong, tè al gelsomino e relax tra i laghetti; e Jinli Ancient Street ,una delle vie più caratteristiche di Chengdu, ricca di bancarelle, artigianato locale e street food. Cena di benvenuto in ristorante tipico con specialità del Sichuan. Pernottamento in hotel.
Giorno 8: CHENGDU
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del celebre Centro di Ricerca sul Panda Gigante, immerso in una vasta area verde. Qui si potranno osservare questi animali straordinari in un ambiente protetto, tra bambù e giochi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio escursione al Museo di Sanxingdui, una delle scoperte archeologiche più importanti della Cina moderna. I reperti, risalenti a oltre 3.000 anni fa, testimoniano una civiltà misteriosa e altamente sviluppata. Cena tradizionale cinese in ristorante. Pernottamento in hotel.
Giorno 9: CHENGDU
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al parco del poeta Du. Degustazione del the in una sala del vecchio quartiere con esercizio di scrittura. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione. Cena di arrivederci e late check out in Hotel. Alle 22.00 partenza per l’aeroporto.
Giorno 10: ITALIA
Arrivo a Milano in prima mattinata.